Comunicazione integrata
Per Centro Forabosco Govi abbiamo preso in carico un progetto globale di comunicazione: dal branding alla comunicazione in loco, dal sito agli strumenti cartacei, dalla redazione editoriale alla gestione degli eventi.
Il lavoro è stato implementato nel tempo attraverso una rete di strumenti on e offline, a partire da un concept chiaro e con una strategia che ha fatto leva su un'estetica innovativa per il settore, con la sfida di rendere coinvolgente la comunicazione dei servizi offerti.
Il punto di partenza: un cerchio rosso. I titolari del centro erano particolarmente affezionati a questa forma che ha trovato nel progetto la sua ragione di essere.
Centralità del paziente, accoglienza sensibile e attenta, professionalità ai massimi livelli e su varie tipologie di cura, sono i valori che hanno trovato espressione a partire dal logo, elaborato e reso espressivo con un nuovo payoff.
L'obiettivo è stato un nuovo posizionamento, coerente con gli investimenti fatti dalla proprietà nei nuovi ambienti, dotati delle tecnologie più all'avanguardia e nella rigorosa selezione dell'équipe. Un centro per la cura dentale esclusivo, fatto per chi dà la massima importanza alla cura della propria salute ed è convinto che la bellezza sia semplicemente un suo riflesso.
La difficoltà principale è stata quella di restituire in un linguaggio accessibile la competenza dei medici, traducendone le esperienze accademiche e cliniche in uno storytelling coinvolgente e distintivo.
La soluzione è stata quella di unire più livelli di racconto, in modo da avvicinare target diversi: pazienti, nuovi medici da introdurre nell'équipe, istituzioni. Il sito web è stato costruito con una strategia di contenuti su diversi livelli di navigazione: il primo, con immagini d'impatto che si uniscono a spiegazioni esaustive, mentre ad un secondo e più profondo livello si possono approfondire le tematiche in termini medico-scientifici.
Più livelli di lettura: per visitatori impazienti e per lettori incalliti.
Creazione di immagini distintive, innovative per il settore.
Ogni generazione ha esigenze e sogni diversi: facciamoci capire da tutte.
Concept: prima del paziente, la persona. A partire da questa idea sono stati elaborati tutti gli strumenti di comunicazione.
Un coordinamento di significato che trova diverse espressioni visive e diversi strumenti: la coerenza amplifica l'impatto della comunicazione.
Due esempi. Per i genitori, un piccolo libro per tenere nota di come cambiano i dentini dei propri bambini. Informazioni, consigli e spunti educativi con un approccio ludico.
Per il mercato russo, una brochure e un progetto video dedicati agli amanti del bel paese. Cultura del bello, sensibilità per i dettagli di valore, professionalità e affidabilità sono gli stessi valori in cui si riconosce Centro Forabosco Govi.